La nostra storia

tartufo nero cucina

Tuscany Life Truffle

Come nasce  
la nostra
avventura

 

Mi chiamo Simone e sono tartufaio per passione e non per familiarità, quindi mi considero ancora più privilegiato ad aver raggiunto i risultati che oggi mi fanno guadagnare questo titolo.

La mia testa dura, la caparbietà e le mie gambe buone hanno fatto il resto.

La scintilla da dove è iniziato l’amore per il tartufo e per questo mondo meraviglioso mi riporta a un giorno di maggio, quando per caso il mio sguardo si è incrociato con quello di Easy, una cagnolina tutta nera di bracco pointer e da lì è iniziato il resto della mia vita. Non sapevo dove andare, non sapevo come fare ne cosa fare, ma lei già d’esperienza mi ha “addestrato” a diventare il tartufaio che sono.

Non nego che è stato difficile; il primo tartufo bianco è arrivato dopo aver consumato almeno un paio di scarponi di quelli buoni. Ma poi è stato un sogno che ancora oggi vivo e che vorrei far scoprire anche le persone che amano la natura e il nostro bellissimo territorio etrusco.

L'amore per 
la natura e
il cibo

 

Questa avventura in realtà non è nata da sola; si sono uniti tanti sentimenti d’amore per le diverse passioni che abbiamo scoperto di avere in comune con la mia dolce metà Monica. Lei, di origini Norcine in Umbria, aveva già la passione per il Tartufo Nero Pregiato e poi ho scoperto che aveva una tartufaia naturale a casa, il cane praticamente identico al mio.

Non ho avuto scampo! Il sentimento trainante di tutto questo nostro progetto è quello di poter trasmettere l’amore per la natura in tutte le sue sfumature. Insieme vorremmo far conoscere il benessere di una passeggiata per le colline Toscane e l’energia che se ne riceve, cercare di diffondere il rispetto per la natura e i suoi animali.

Ci piacerebbe potervi far tornare a casa con una nuova consapevolezza di impegno e rispetto che la nostra natura ci chiede e tanti bei ricordi della nostra bellissima Toscana, magari da condividere con i vostri amici. Ceracare di tramandare la passione per questo gioiello del bosco, sua maestà il tartufo, anche in cucina.

Sperimentare insieme ricette e piatti nuovi o anche solo darvi qualche suggerimento per cucinare da soli a casa piatti semplici della tradizione in modo da poter esaltare insieme questo prodotto straordinario, molto diverso a seconda della stagione e della varietà. Nel nostro immaginario c’è una di quelle fotografie che chiamano “ PENSIERI DI RIFUGIO”, dove si vede una bella tavola imbandita con tante persone felici e rilassate che amano stare insieme e alla faccia dei fast-food. Stare per ore a chiacchierare e a degustare i prodotti che il nostro territorio ci regala.

tartufo ricerca cane arezzo

Vuoi avere maggiori inforrmazioni sulle nostre prosposte? Contattaci!

Tuscany Life
Truffle